AFTER

Parole, Emozioni, Gloria: PEG

 

Parole, Emozioni, Gloria: PEG. Sono questi i tre pilastri sui quali si fonda la significativa esperienza vissuta il 28 febbraio 2014 nella località di Pordenone. Ma che cos’è il PEG?
L’acronimo PEG indica il Parlamento Europeo Giovani pensato e creato per dare a tutti gli studenti  delle scuole superiori l’opportunità di venire in contatto con la realtà politica, sociale ed economica odierna. Metodo efficace in quanto presenta un duplice scopo: ampliare gli orizzonti dei giovani arricchendo il loro bagaglio culturale e favorire l’apprendimento di una lingua che assume nel contesto odierno una connotazione globale: l’inglese.

E’ proprio in inglese infatti che l’intera giornata si sviluppa: i giovani coinvolti in questa straordinaria esperienza di vita si trovano a discutere argomenti di attualità in questa stupefacente lingua capace di unire spiriti molto diversi. Questi ragazzi che non solo apprendono informazioni nuove, ma  imparano gli uni dagli altri, arricchendo la loro visione del mondo.

Ma perché fare questa esperienza? Magari per passare una giornata diversa dalle altre. Magari per divertirsi. Magari per conoscere gente nuova. Si può essere, ma il PEG è questo e molto di più! E’ un’esperienza che non si dimentica facilmente. E’ qualcosa che rimane dentro a chi la vive e ne cambia la vita. In sintesi, un’esperienza per chi ha voglia di crescere, un’esperienza colma di sentimenti e capace di regalare gioie mai provate prima.

Per capire davvero tutto il mosaico di emozioni che si provano non è sufficiente spiegarlo. Non basta leggero su un articolo. Bisogna viverlo sulla propria pelle. Farne tesoro e rendersi conto di come è semplice arricchire di senso la propria vita.

Articolo su PEG GA PN
ParoleEmozioniGloria-PEG.pdf
Documento Adobe Acrobat 35.7 KB
ATTESTATI di PARTECIPAZIONE.zip
Archivio compresso in formato ZIP 9.6 MB