BEFORE Volterra

 

Complimenti ragazzi per esservi distinti nel lavoro di ricerca, capacità di analisi e sintesi, qualità delle proposte e di espressione. Siate orgogliosi di aver passato la preselezione: il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR) annovera questa attività fra le eccellenze del panorama scolastico italiano alla stregua delle Olimpiadi di Matematica.

 

Questo prezioso portafoglio di esperienze e competenze deve continuare a Volterra dove sfiderete studenti e studentesse di tutta Italia confrontandovi su sette argomenti di bruciante attualità suddivisi in sette commissioni. Insieme agli altri delegati stenderete  proposte di risoluzione sotto la guida dei vostri Presidenti di Commissione.

 

Vi riscalderete preparando individualmente schede informative (factsheets) e testi argomentativi ( position papers) e poi discuterete animatamente per giungere a una risoluzione condivisa. Inoltre dovrete essere pronti ad analizzare le proposte dei vostri compagni ed esprimere il vostro parere su di esse. E’ quindi necessario arrivare preparati sul piano contenutistico e linguistico.

 

Buon lavoro.

ARTICOLO HURRAY
HURRAY! Il Malignani alla XXXIX Selezion
Documento Adobe Acrobat 253.2 KB
FACT SHEETS
Fact Sheets preVolterra.pdf
Documento Adobe Acrobat 274.2 KB
POSITION PAPERS
Position Papers preVolterra.pdf
Documento Adobe Acrobat 214.3 KB