UN TUFFO NELLA DIPLOMAZIA INTERNAZIONALE: CFMUNESCO 2016 A CIVIDALE

 

 Con entusiasmo, disinvoltura e dimostrando una notevole fluency in inglese, anche quest'anno due delegazioni del nostro Istituto hanno partecipato ai lavori del CFMUNESCO a Cividale del Friuli, dal 3 al 6 dicembre scorso. Quattro giornate di incontri e confronti diplomatici fra oltre 300 ragazze/i provenienti dall'Italia e da tutto il mondo.

 

Sono state affrontate e proposte soluzioni a tematiche di grande attualità: per esempio,  carenza d’acqua potabile, istruzione a disabili, spose bambine, inquinamento provocato da smaltimento di rifiuti elettronici, migrazioni di massa.

 

Una delegazione del nostro Istituto rappresentava lo Stato del Belgio, con i delegati Matteo Basini, Jacopo Cossio, Enrico Garlatti Costa, Zeno Milanese e Alessia Candussio. La seconda delegazione rappresentava la Federazione Russa, con i delegati Massimiliano Dosmo, Daniele Facco, Giovanni Mio, Rachele Pertoldi (che si è anche meritata il titolo di Best Delegate of the CSW Committee), Mattia Sandrelli, Alessandro Vignato.

 

Vogliamo condividere con tutto il prestigioso Istituto Malignani la grande soddisfazione per l’attestato ottenuto dalla delegazione della Federazione Russa: "Best Delegation of the Cividale Model United Nations 2016.”

Un Tuffo nella Diplomazia Internazionale
Un Tuffo nella Diplomazia Internazionale
Documento Adobe Acrobat 279.3 KB